Industria

Promuovere la cultura della sicurezza

La gestione di un magazzino o di una fabbrica comporta l’adozione di rigide norme di sicurezza. Il manager ha sia il compito di creare un ambiente di lavoro sicuro, sia quello di promuovere una cultura della sicurezza. Per fare questo, deve fare in modo che tutti i lavoratori siano coinvolti nei processi e che stiano contribuendo attivamente a mantenere un ambiente sicuro. Ma quali sono le principali linee guida da seguire?

  • Fornire un equipaggiamento di sicurezza e assicurarsi che tutti i lavoratori sappiano farne corretto uso tramite un training dedicato
  • Programmare controlli periodici sui macchinari aziendali
  • Posizionare segnaletica di sicurezza nelle aree a rischio
  • Fissare una data di scadenza ragionevole per i diversi compiti, la fretta è la prima causa di incidenti

Pericoli in movimento

Secondo uno studio della Occupational Safety and Health Administration (OSHA), depositi e magazzini sono caratterizzati da una particolare combinazione di rischi legati a veicoli, impianti elettrici, impianti di sollevamento e macchinari automatizzati. Per questo è importante integrare il piano di sicurezza con strumenti specifici. L’uso combinato di specchi industriali e specchi studiati per monitorare il traffico, in particolar modo su grandi mezzi in movimento, garantisce l’incolumità degli autisti e degli addetti ai lavori a terra.

Vuoi saperne di più? Chiamaci al +45 36964353 oppure lascia un messaggio nella nostra chat!

 

We can't find products matching the selection.