Scuola

Il modello “school watch program”

Avete mai sentito parlare di “Neighborhood Watch”, il programma in cui i vicini di casa si aiutano a vicenda e denunciano alle autorità i crimini del loro quartiere? Lo “School Watch Program”, promosso dalla Youth Crime Watch of America, funziona esattamente nello stesso modo: “Gli studenti si guardano le spalle a vicenda per rendere tutta la scuola un ambiente più sicuro e piacevole. I ragazzi imparano come non diventare delle vittime e i modi migliori di denunciare furti e attività sospette.”
In quanto compagnia votata alla sicurezza, crediamo che non sia mai troppo presto per promuovere questo tipo di cultura.

Una scuola sicura

In passato le scuole non rappresentavano un target d’interesse per ladri e scassinatori e i crimini riportarti in tal senso erano infatti molto rari. Questo si spiega con il fatto che le scuole custodivano un numero molto limitato di beni di valore. Negli ultimi anni, con il cambiamento nel sistema educativo, le scuole hanno incrementato l’uso di computer, laptop e iPad. Questi strumenti hanno fornito un ambiente di apprendimento altamente tecnologico e, allo stesso tempo, di estremo interesse per scassinatori. Casseforti per computer e documenti assicurano che tutti gli strumenti per gli studenti restino a loro disposizione. Investire in una cassaforte per la scuola è investire nella conoscenza.

Vuoi saperne di più? Chiamaci al +45 36964353 oppure lascia un messaggio nella nostra chat!

 

We can't find products matching the selection.